Porlezza
21°
cielo sereno
umidità: 77%
Max 24 • Min 21
Weather from OpenWeatherMap

In arrivo Musica Senza Frontiere 2018

Musica Senza Frontiere si inserisce naturalmente nel contesto degli eventi estivi porlezzi del 2018, organizzati oltre che dalla Filarmonica Santa Ceciclia di Porlezza, dal Comune, dalla Proloco e dalle altre numerose associazioni attive del territorio.

Venerdi 6 luglio ore 21.00 – Centro Civico

Orchestra Fiati Internazionale Giovani Musicisti”

Nato come naturale proseguimento dello Stage Musicale Internazionale per Giovani Musicisti, che il Corpo Musicale Olgiatese organizza con il patrocinio del Comune di Olgiate Comasco il Gruppo Giovani Musicisti, è diventato un prezioso punto di riferimento per tutti i giovani musicisti delle Bande che, partecipando liberamente, trovano un importante momento di svago ed un’irripetibile occasione di crescita musicale. Attualmente il gruppo è formato da circa 70 ragazzi provenienti da diverse zone d’Italia e d’Europa di età compresa tra gli 11 ed i 17 anni. Quanti avranno il piacere di ascoltare il Gruppo Giovani Musicisti, con la direzione del M° Edoardo PIAZZOLI, si renderanno conto che i lusinghieri risultati ottenuti non sono frutto del caso ma del costante lavoro di un vero ensemble che annualmente, per ragioni anagrafiche, si rinnova ma puntualmente ritrova la forza e l’entusiasmo nella comune passione per la Musica.


Mercoledi 11 luglio ore 21.00 –    Centro Civico

“Ensemble di Percussioni del Conservatorio di Como”

Per festeggiare i 20 anni di attività l’Associazione “Il Cerino” organizza “Cena con noi!” con prodotti del Commercio equo e solidale perchè “Ogni giorno ciascuno di noi può cambiare il mondo”. La Filarmonica ospita in occasione dell’evento l’Ensemble di Percussioni del CONSERVATORIO DI COMO composto da Samuele Marelli, Lorenzo Orsenigo, Ginevra Palo, Fabio Bernasconi , coordinato dal M° Paolo PASQUALIN.


Giovedi 12 luglio ore 21.00   Concerto Piazzetta 5 Vie

“Oltre i confini”

La Filarmonica Santa Cecilia proporrà il concerto “Oltre i confini” diretto dal M° Alessandro BENAZZO, per raccontare il mondo senza frontiere, con musiche di Giuseppe Verdi, Pablo de Sarasate, Julios Fucik, Benny Goodman, Adele, Jacob De Haan..

Sarà ospite del concerto la violinista olandese-svizzera Christina BUTTNER che eseguirà, con la Filarmonica, il brano “Zigeunerweisen” per violino e orchestra di Pablo de Sarasate.


Giovedi  19 luglio ore 21.00 – Centro Civico

“Musica Cantonale  Pompieri Ticino”

La Musica cantonale pompieri Ticino è nata nel 1983 su iniziativa del Corpo pompieri di Cadenazzo. La prima presenza in pubblico è stata nella primavera del 1983 all’Assemblea dei delegati della FCTCP a Biasca.

Attualmente la Musica dei pompieri Ticino è composta da 34 elementi ed è diretta dal M° Mauro GHISLETTA. Durante tutti questi anni la musica si è sempre distinta per i brani e le note magistrali che ha eseguito durante i vari concerti, tenendo sempre alto il nome dei pompieri Ticino.


In caso di cattivo tempo il calendario di Musica Senza Frontiere subirà le seguenti modifiche di location:

  • il concerto del 6 luglio si svolgerà al Palazzetto dello Sport – Via Ferrovia Porlezza
  • il concerto dell’11 luglio al salone dell’Oratorio

Autore

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

“La Voce del Ceresio” è un progetto editoriale, un portale di informazione territoriale, culturale, ludico-ricreativa, che darà spazio a tutte le associazioni, gli enti comunali e non, le istituzioni, le imprese e le attività sul territorio del Ceresio, con particolare riferimento a Porlezza e i dintorni delle immediate vicinanze.

News Porlezza