Porlezza
21°
cielo sereno
umidità: 77%
Max 24 • Min 21
Weather from OpenWeatherMap

In arrivo la prima edizione di Vivi Porlezza di Corsa

7 Luglio 2018 – Vivi Porlezza di Corsa – Prima Edizione: special guest l’Alteta De Bernardi Massimiliano

Sarà De Bernardi Massimiliano, dopo la vittoria alla mezza maratona di Como con il tempo di 1.12, ad aprire come special guest con il pettorale n. 1 la prima edizione di Vivi Porlezza di Corsa.

A poco meno di una settimana dalla gara, che si terrà il 7 luglio 2018, con partenza alle ore 18.00 dal Lungo Lago Matteotti, Porlezza è ormai pronta ad ospitare la prima gara podistica non competitiva, con un percorso misto di 12 km che si snodano fra sentieri, strade e stradine all’interno della città.

Vivi Porlezza di CorsaUn percorso alla scoperta, quindi, anche delle bellezze naturali ed artistico-architettoniche del Paese, come ad esempio la magnifica chiesa di S. Maurizio, completamente immersa nel verde lungo il percorso, fino a raggiungere il punto più alto (355 metri) in prossimità di Begna, frazione caratteristica di Porlezza.

La manifestazione nasce dall’idea del consigliere comunale Maurizio Milazzo, appassionato di corsa e membro della polisportiva cittadina, l’ASD Porlezzese, il cui presidente Gianni Grassi ha accettato immediatamente con grande entusiasmo la proposta di fare da ente patrocinatore dell’evento, insieme al Comune. «L’idea era quella di attirare molti atleti e appassionati corridori da fuori, alla scoperta del nostro territorio, creando un evento che non fosse solo una gara ma anche una giornata per vivere lo sport e stare in famiglia all’aria aperta, nella suggestiva cornice del nostro Paese». – spiega Maurizio.

Infatti, il 7 luglio sarà occasione di festa un po’ per tutta la città, vista anche la collaborazione con le associazioni e i molti imprenditori e commercianti del territorio: dall’Associazione Genitori Porlezza che si occuperà in particolare, ma non solo, di organizzare le attività ricreative per i più piccoli e per i grandi che non parteciperanno alla corsa, alla Pro Loco che aiuterà a gestire la gara e il percorso, fino ai commercianti che hanno sponsorizzato l’evento, consentendo, fra le altre cose, di realizzare una grande festa di premiazione con spettacolo pirotecnico sul lungo lago. Non mancherà poi il supporto delle forze dell’ordine, anche dell’Associazione Carabinieri in Congedo, nonché della Croce Azzurra Porlezza.

Musica, mercatini, stand di aziende sportive, cibo, divertimenti e sano sport saranno quindi le chiavi di questa grande prima edizione di Vivi Porlezza di Corsa, che già guarda al futuro, pensando a un percorso più breve per gli under 14 e a molte altre novità.

Con il numero degli scritti che cresce giorno per giorno, le attese sono molto alte, considerando anche che le iscrizioni sono aperte anche il giorno della manifestazione, nonostante i posti saranno limitati. Sul sito della manifestazione si possono trovare il regolamento e altre preziose informazioni per chi intendesse partecipare. L’iscrizione è di solo 15 Euro, ai quali si può aggiungere 1 euro facoltativo, che gli organizzatori hanno deciso di devolvere alla ricerca sul cancro.

Non ci resta altro che invitarvi tutti a venire a Vivere Porlezza di Corsa…. O anche a piedi, in bicicletta o come volete voi… una giornata di festa come questa è per tutti!

Autore

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

“La Voce del Ceresio” è un progetto editoriale, un portale di informazione territoriale, culturale, ludico-ricreativa, che darà spazio a tutte le associazioni, gli enti comunali e non, le istituzioni, le imprese e le attività sul territorio del Ceresio, con particolare riferimento a Porlezza e i dintorni delle immediate vicinanze.

News Porlezza